Durata e condizioni della garanzia
Il funzionamento del Safety Block è garantito dall’azienda Venditrice per tutta la durata e secondo le modalità espresse di seguito. Durante il periodo di garanzia se l’antifurto presenta difetti o malfunzionamenti, esso verrà riparato o sostituito, a discrezione della Casa Costruttrice, ad esclusione di quanto non espressamente indicato qui di seguito.
L’eventuale trasporto del veicolo per ottemperare alle operazioni coperte dalla garanzia, quali riparazioni o semplici sopralluoghi, sono da intendersi a carico del proprietario del veicolo, inoltre qualsiasi ritardo nei tempi di consegna del veicolo non sono causa di risarcimento o di proroga della durata della garanzia. Tutte le richieste di intervento verranno prese in considerazione soltanto nel caso in cui saranno presentate nei modi di legge entro e non oltre otto giorni dalla manifestazione del malfunzionamento o del difetto dell’antifurto.
E’ premura dell’azienda Venditrice garantire il funzionamento dell’antifurto, è altresì vero che in nessun caso l’utente può richiedere il rimborso o la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto o il risarcimento per eventuali danni. Safety Block si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le presenti condizioni contrattuali senza alcun preavviso.
Cosa garantisce Safety Block
Safety Block garantisce che l’antifurto applicato su uno sterzo o un volante, sia funzionante e privo da ogni difetto di fabbricazione, solo se installato in un’officina autorizzata e se usato in modo corretto. Inoltre l’Azienda si impegna a fornire materiale di ricambio gratuito in caso di difetti della serratura, delle chiavi o di ogni altro componente dell’antifurto.Il Safety Block non comporta nessuna modifica al piantone di sterzo di carattere strutturale o funzionale. Pertanto viene garantito per un periodo di 24 mesi dalla data di installazione dell’antifurto, il corretto funzionamento del piantone.
Sarà compito dell’utente notificare gli eventuali danni causati al piantone di sterzo dal Safety Block che in tal caso provvederà ad accertare il danno e ripristinare la condizione preesistente del piantone a proprie spese. Fatta eccezione per danni causati dall’instalaltore, verso il quale l’Azienda si riserva il dirito di rivalsa per le spese sostenute.
Eccezioni della garanzia
Safety Block non garantisce:
il proprio prodotto se non è possibile risalire alla data della sua installazione;
per i danni causati da un uso improprio, o da incidenti, o da furti del veicolo;
interventi di sostituzione o riparazione non effettuati presso i propri installatori autorizzati.
Inoltre Safety Block ribadisce che la garanzia consiste esclusivamente in interventi tecnici, quindi non copre danni di natura economica per qualsiasi causa.
Quando la garanzia decade
Esistono casi in cui Safety Block non garantisce più per il suo antifurto:
quando il dispositovo è stato installato in maniera non consona o è stato installato da un installatore non autorizzato;
quando l’antifurto non viene usato per gli scopi per i quali è stato progettato;quando si evidenziano danni causati da incuria o incidenti;
quando il dispositivo viene modificato da personale non autorizzato.
Come utilizzare la garanzia
L’utente che vorrà usufruire della garanzia avrà il dovere di:
utilizzare l’antifurto in maniera corretta;
conservare una prova che documenti la data dell’installazione (fattura o ricevuta fiscale);
notificare eventuali difetti entro e non oltre i tempi sopra indicati presso l’installatore.